Lascia la capo della comunicazione del DFI

Berna, 14.05.2019 - Dopo oltre sette anni di intensa attività, Nicole Lamon ha annunciato di voler lasciare la sua carica di capo della comunicazione del Dipartimento federale dell’interno. Le subentrerà l’attuale consulente in comunicazione Peter Lauener.

A capo della comunicazione del Dipartimento federale dell'interno (DFI) dal 2012, Nicole Lamon ha contribuito allo sviluppo dei nuovi canali d'informazione del consigliere federale e del dipartimento. Nella sua funzione ha assistito il capo del DFI in numerose votazioni federali, conferenze stampa e manifestazioni nazionali e internazionali. A 47 anni Nicole Lamon, che ha alle spalle anche una carriera di giornalista, intende concedersi una pausa di riflessione sul proprio futuro professionale.

Il consigliere federale Alain Berset si dichiara dispiaciuto della partenza di una delle sue collaboratrici più strette, ma ha piena comprensione per il suo desiderio di cambiamento e le augura un futuro ricco di soddisfazioni. «Ho apprezzato in particolare il suo impegno instancabile e la sua collaborazione sempre chiara ed efficace».

Il capo del DFI ha nominato Peter Lauener, 49 anni, nuovo capo della comunicazione. «In questo modo è assicurata una continuità ottimale, dato che Peter Lauener ha contribuito in ampia misura agli sforzi comunicativi del DFI in questi ultimi anni», sottolinea Alain Berset.

Il nuovo capo della comunicazione, che fa parte della cerchia dei collaboratori più stretti del capo del DFI dal 2012, entrerà in carica il 1° agosto 2019.


Indirizzo cui rivolgere domande

058 462 85 79, media@gs-edi.admin.ch


Pubblicato da

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-75023.html