Nominato nuovo membro del consiglio di fondazione di Pro Helvetia

Berna, 01.05.2019 - Nella seduta del primo maggio 2019, il Consiglio federale ha nominato Karl Schwaar nuovo membro del consiglio di fondazione di Pro Helvetia. Il nuovo consigliere subentra a Peter Siegenthaler, dimessosi alla fine di marzo, e resterà in carica fino alla fine del periodo amministrativo 2016-2019.

Karl Schwaar è direttore supplente dell'Amministrazione federale delle finanze, dove è capo della divisione "Politica della spesa pubblica". Alle dipendenze dell'Amministrazione federale dal 1990, andrà in pensione anticipata alla fine dell'anno. Nel consiglio d'amministrazione di Pro Helvetia riprenderà il settore dell'economia e delle finanze dal suo predecessore Peter Siegenthaler, che il Consiglio federale tiene a ringraziare per il prezioso impegno pluriennale a favore di Pro Helvetia.

Il consiglio di fondazione, attualmente presieduto da Charles Beer, è l'organo strategico di Pro Helvetia. Portavoce di anime diverse del mondo della cultura, i nove membri che lo compongono sono scelti anche in funzione di un'equa rappresentanza delle lingue nazionali, dei sessi e delle generazioni. Il corrente periodo amministrativo si concluderà alla fine di quest'anno.


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio d’informazione del DFI, +41 58 462 85 79
media@gs-edi.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-74864.html