UPI – Conforama richiama gli Hoverboard «Gyropode G1» della marca «MPMAN»

Berna, 18.04.2019 - In collaborazione con l’UPI, ufficio prevenzione infortuni, Conforama richiama gli Hoverboard «Gyropode G1» della marca «MPMAN» a causa del rischio di incendio e ustioni. Ai consumatori sarà rimborsato il prezzo d’acquisto o quello di vendita.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Gli Hoverboard oggetto del richiamo non sono dotati di un sistema di gestione delle batterie Battery Management System (BMS), che possono quindi surriscaldarsi con conseguente rischio di incendio e ustioni.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda gli Hoverboard «Gyropode G1» della marca «MPMAN», il cui numero di serie inizia con 15980 o inferiore. Il numero di serie si trova sull’etichetta sotto l’Hoverboard (v. informativa di Conforama).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che possiedono un «Gyropode G1» della marca «MPMAN» dovrebbero controllare tramite il numero di serie se il loro prodotto è interessato dal richiamo. In questo caso sono pregati di riportarlo a un punto vendita Conforama insieme a una prova d’acquisto per ottenere il rimborso del prezzo d’acquisto. In assenza della prova d’acquisto, verrà rimborsato il prezzo di vendita corrente di Conforama.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di Conforama
Telefono: 021 703 50 10
E-mail: sav.central@conforama.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-74748.html