Sicurezza sociale e incontri ministeriali al centro della visita del consigliere federale Alain Berset in Tunisia

Berna, 21.03.2019 - Il consigliere federale Alain Berset sarà in Tunisia da domenica 24 a martedì 26 marzo 2019 per una visita di lavoro, in occasione della quale firmerà una convenzione di sicurezza sociale con il ministro tunisino degli affari sociali. Sono previsti incontri anche con il presidente, il capo del governo e il ministro degli affari culturali della Tunisia.

Lunedì, a Tunisi, il consigliere federale Alain Berset incontrerà il presidente Béji Caïd Essebsi e il primo ministro Youssef Chahed. Dopodiché firmerà, con il ministro degli affari sociali Mohamed Trabelsi, una convenzione che garantisce agli assicurati dei due Paesi un trattamento ampiamente paritario e un accesso facilitato alle prestazioni della sicurezza sociale. Dopo la firma dell'accordo è previsto un incontro con il ministro degli affari culturali Mohamed Zine El Abidine.

Nella capitale tunisina, il consigliere federale Alain Berset darà inoltre avvio a un programma di cooperazione culturale e in periferia visiterà due progetti di sviluppo per i giovani sostenuti dalla Svizzera.


Indirizzo cui rivolgere domande

Peter Lauener, portavoce DFI, +41 58 462 82 31


Pubblicato da

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

Ufficio federale delle assicurazioni sociali
http://www.ufas.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-74404.html