BFU – Honda richiama alcuni generatori di corrente del modello EU22i

Berna, 19.03.2019 - In collaborazione con l’UPI, ufficio prevenzione infortuni, Honda Motor Europe Ltd. richiama alcuni generatori di corrente del modello «Honda EU22i» a causa del pericolo di incendio o esplosione. I generatori interessati verranno riparati gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Sui generatori EU22i le viti utilizzate per assemblare il rubinetto del carburante possono allentarsi durante l’uso provocando la fuoriuscita del carburante. In caso di perdite di benzina o vapori di benzina potrebbe verificarsi un incendio o un’esplosione.

Di quali prodotti si tratta?

Sono interessati i generatori del modello «Honda EU22i» (v. immagine allegata) con i numeri di serie che vanno da «EAMT- 1000001» a «EAMT-1265586» compreso.

I generatori con questo numero di serie riparati in precedenza sono contrassegnati dall’etichetta «HONDA 7EP 16950-Z44» e non sono interessati dal richiamo.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori in possesso di un generatore «Honda EU22i» sono pregati di verificare se il loro prodotto è interessato dal richiamo (vedere le foto nel poster Honda allegato).

In tal caso interrompere l’uso del generatore e recarsi presso un concessionario Honda autorizzato per ottenere la riparazione gratuita.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il proprio concessionario di fiducia o il servizio clienti Honda:

Telefono: 0800 036 036
E-mail: info@honda.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-74378.html