Il Consiglio federale nomina Beth Krasna presidente ad interim del Consiglio dei PF

Berna, 08.03.2019 - L’8 marzo 2019 il Consiglio federale ha nominato Beth Krasna presidente ad interim del Consiglio dei PF. L’attuale vicepresidente sostituirà Fritz Schiesser, che nel dicembre 2018 aveva annunciato il suo ritiro per fine aprile 2019.

La vicepresidente del Consiglio dei PF, Beth Krasna, ha accettato la proposta di rilevare ad interim la funzione di presidente del Consiglio dei PF. Membro da diversi anni del Consiglio dei PF, nonché vicepresidente dal 2018, Beth Krasna conosce perfettamente i compiti del Consiglio e della presidenza.

Beth Krasna si è diplomata in ingegneria chimica al Politecnico di Zurigo e ha conseguito un master in management presso il Massachusetts Institute of Technology MIT. Oltre a occupare la carica di vicepresidente del Consiglio dei PF è anche vicepresidente del Consiglio di fondazione dell’Istituto di alti studi internazionali e sullo sviluppo di Ginevra e membro dell’Accademia svizzera delle scienze tecniche. La successione al presidente del Consiglio dei PF segue una procedura standard che si conclude con la nomina da parte del Consiglio federale. Il posto sarà oggetto di un bando di concorso pubblico.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DEFR
058 462 20 07, info@gs-wbf.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

Ultima modifica 05.01.2016

Inizio pagina

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-74251.html