ESTI – Rotel AG richiama i radiatori mobili a olio

Berna, 25.02.2019 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) la società Rotel AG richiama un lotto di radiatori mobili a olio modello U7301CH. Sussiste un pericolo di ustioni. Gli apparecchi in questione saranno sostituiti gratuitamente.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

I radiatori in questione presentano sporadicamente un difetto di produzione che durante la messa in servizio può provocare una fuoriuscita di olio. Questa fuoriuscita può comportare un pericolo di ustioni.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda una parte dei radiatori a olio modello «U7301CH» contrassegnati con il numero di fabbricazione «05/17» (v. fotografia allegata). I radiatori in questione presentano un aspetto visivo insolito che permette di identificarli (v. informativa di Rotel AG).

Come devono comportarsi i consumatori?

Le persone in possesso di radiatori mobili a olio sono pregate di verificare se si tratta del modello richiamato in base al tipo, al numero di fabbricazione e all’aspetto visivo. In caso affermativo si raccomanda di sospenderne immediatamente l’uso e di mettersi in contatto con Rotel AG per concordare la sostituzione gratuita:

Telefono: 062 787 77 00

E-mail: office@rotel.ch

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare la Rotel AG:

Telefono: 062 787 77 00
E-mail: office@rotel.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-74098.html