UPI – RUAG richiama una partita di cartucce a salve GECO

Berna, 22.02.2019 - In collaborazione con l'UPI, Ufficio prevenzione infortuni, RUAG Ammotec Schweiz AG richiama una partita di cartucce a salve «GECO 9 mm R Knall (Nitro RB)» per rischio di infortunio. I clienti riceveranno la sostituzione gratuita del prodotto oppure il rimborso del prezzo di acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

È possibile che il caricamento non corrisponda agli elevati standard qualitativi e funzionali portando ad anomalie di balistica interna che potrebbero arrecare danni a persone e/o armi. 

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda le cartucce a salve «GECO 9 mm R Knall (Nitro RB)» (n. di articolo 2317508) con il marchio di fabbricazione e di lotto «67FM». Il marchio è riportato all’interno del coperchio della scatola (v. immagine del prodotto).

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che hanno acquistato le cartucce a salve «GECO 9 mm R Knall (Nitro RB)» sono pregati di verificare il marchio di fabbricazione. Se interessati dal richiamo, i clienti riceveranno dall’armeria la sostituzione gratuita dell’articolo oppure il rimborso del prezzo di acquisto.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per maggiori informazioni i consumatori possono contattare la loro armeria oppure il servizio clienti di RUAG Ammotec Schweiz AG:

Telefono: 052 235 15 35
E-mail: info.ch.ammotec@ruag.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-74080.html