Incontro bilaterale in materia di armamenti tra Svizzera e Norvegia

Berna, 14.02.2019 - Il 13 e 14 febbraio 2019 si svolgerà ad Oslo un incontro bilaterale in materia di armamenti tra i capi dell’armamento svizzero e norvegese. Al centro dell’incontro ci saranno dei colloqui su temi riguardanti diversi progetti di acquisto e il programma «Air 2030» nonché una visita presso l’azienda Kongsberg.

Il capo dell’armamento norvegese ha invitato il suo omologo svizzero Martin Sonderegger, insieme alla sua delegazione, a prendere parte a colloqui bilaterali. Gli incontri si svolgeranno il 13 e 14 febbraio 2019 a Oslo.

In programma sono colloqui bilaterali sul programma «Air2030» nonché uno scambio di informazioni in merito a diversi sistemi d’arma e progetti di acquisto, come ad esempio la conservazione del valore del carro armato granatieri 2000 (CV90). La delegazione visiterà inoltre l’azienda produttrice di armi Kongsberg.

L’ultimo incontro tra rappresentanti delle autorità svizzere e norvegesi coinvolte nel programma di acquisti si era svolto a Berna il 10 maggio del 2017.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli
Sost. responsabile Comunicazione armasuisse
+41 58 464 60 42


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-74002.html