ESTI – Weltbild Verlag richiama un bollitore

Berna, 14.02.2019 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) la società Weltbild Verlag GmbH richiama un bollitore. Sussiste un rischio di folgorazione. Il prezzo d’acquisto sarà rimborsato ai clienti in contanti o sotto forma di buono d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Nel bollitore in questione non è stata installata la messa a terra, con conseguente pericolo di folgorazione.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il bollitore con n. di articolo 5'984’860 (v. fotografia allegata). Questo modello di bollitore è stato venduto tra il 14 luglio 2018 e il 30 gennaio 2019 nei negozi Weltbild e nello shop online di Weltbild (http://www.weltbild.ch).

Come devono comportarsi i consumatori?

Si raccomanda ai clienti di non utilizzare più il bollitore. Chi lo avesse acquistato in un negozio Weltbild è pregato di riportarlo al negozio, dove gli sarà rimborsato il prezzo d’acquisto dietro presentazione dello scontrino. Chi lo avesse acquistato online è pregato di compilare il modulo allegato e di spedirlo al servizio clienti di Weltbild per il rimborso del prezzo d’acquisto in contanti o sotto forma di buono d’acquisto.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il servizio clienti di Weltbild:

Tel.: 062 207 55 10
E-Mail: backoffice@weltbild.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-74000.html