ESTI – Spectrum Brands Switzerland richiama un singolo lotto del caricabatterie portatile «VARTA Power Bank 5200»

Berna, 13.02.2019 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) la società Spectrum Brands Switzerland richiama per motivi di sicurezza un singolo lotto del caricabatterie portatile «VARTA Power Bank 5200». Durante il processo di ricarica può verificarsi un possibile surriscaldamento, con conseguente pericolo di incendio. Il prezzo d’acquisto sarà rimborsato ai clienti.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Nel quadro dell’assicurazione qualità è emerso che in un singolo lotto del caricabatterie portatile «VARTA Power Bank 5200» può verificarsi durante il processo di ricarica un possibile surriscaldamento, con conseguente pericolo di incendio.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il lotto «28416CA» del caricabatterie portatile «VARTA Power Bank 5200» con il numero di articolo /«modello» 57963 (v. fotografia allegata). L’apparecchio in questione viene utilizzato soprattutto per caricare gli smartphone.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti in possesso di un «Varta Power Bank 5200» sono pregati di verificare il numero di lotto sul retro del prodotto (v. fotografia allegata): il lotto in questione ha il numero 28416CA.

Se il Power Bank si trovasse ancora nella sua confezione originale, controllate dapprima il numero modello ("Order-No."). Questo è riportato sul retro della confezione, direttamente accanto al codice a barre. Se questo dovesse essere 57963 101 111 o 57963 201 111, togliete il Power Bank dalla confezione e verificate il numero di lotto sul retro del Power Bank stesso.

I clienti in possesso di un apparecchio con il numero di lotto 28416CA sono pregati di non usarlo più per motivi di sicurezza e di smaltirlo correttamente presso i punti di raccolta comunali (es. in un centro di raccolta di materiali riciclabili o nelle apposite cassette segnalate nei centri commerciali). Per il rimborso del prezzo di acquisto contattare il Centro Assistenza di Spectrum Brands Switzerland:

Telefono: +41 (43) 288 2800
E-mail: info-ch@eu.spectrumbrands.com

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per domande i consumatori possono contattare il Centro Assistenza di Spectrum Brands Switzerland:

Spectrum Brands Switzerland Büro Dietlikon
Customer Service
Brandbachstraße 10
CH-8305 Dietlikon, Zürich
E-mail: info-ch@eu.spectrumbrands.com
Telefono: +41 (43) 288 2800



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-73989.html