Capo dell’armamento si incontra con delegazione francese

Berna, 07.02.2019 - Il 7 e 8 febbraio 2019 si svolgerà a Berna un incontro bilaterale in materia di armamenti tra il capo dell’armamento svizzero Martin Sonderegger e Thierry Carlier, direttore per gli affari internazionali della francese Direction générale de l'armement (DGA). Al centro dell’incontro ci saranno dei colloqui su temi riguardanti la politica in materia di armamento e il programma «Air2030» nonché una visita presso armasuisse Scienza e Tecnologia.

Una delegazione guidata dal direttore francese per gli affari internazionali della Direction générale de l'armement (DGA), Thierry Carlier, incontrerà a Berna il capo dell’armamento svizzero Martin Sonderegger. Oltre ad una visita presso armasuisse Scienza e Tecnologia a Thun, saranno in programma anche colloqui bilaterali. Questi riguarderanno la politica in materia di armamento dei due Paesi nonché il programma «Air2030».

Per la Svizzera vi prenderà parte anche l’ambasciatore Christian Catrina, delegato della responsabile del DDPS per il rinnovo dei mezzi per la protezione dello spazio aereo. Incontri bilaterali in materia di armamenti come questo si svolgono regolarmente. Ultimamente, lo scorso autunno, era stato il capo dell'armamento francese Joël Barre a venire in visita a Stans.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli-Bieri
Sost. responsabile Comunicazione armasuisse
+41 58 464 60 42


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-73918.html