La consigliera federale Keller Sutter nomina i suoi collaboratori personali

Berna, 11.01.2019 - La consigliera federale Karin Keller Sutter, capo del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP), ha nominato Heidi Gmür e Romain Clivaz suoi collaboratori personali. Entrambi assumeranno la nuova funzione il 1° febbraio 2019.

Heidi Gmür (1974) ha diretto dal 2016 la redazione di Palazzo federale della “Neue Zürcher Zeitung“ (NZZ). Precedentemente aveva lavorato per la NZZ e la “NZZ am Sonntag“ come corrispondente da Berna e Sidney (Australia). Dopo aver concluso, nel 1999, gli studi di economia politica, scienze dei media e politologia all’Università di Berna, Gmür, nata a Lucerna, era stata giornalista presso il quotidiano bernese “Der Bund“ e successivamente presso il “St. Galler Tagblatt“.

Romain Clivaz (1975) è giornalista alla Radio RTS dal 2011, dove attualmente produce la trasmissione “L’invité de la Matinale“. Originario dei Cantoni Vallese e San Gallo, ha lavorato per i quotidiani “Tribune de Genève“ e “24 Heures“. Durante la sua carriera di giornalista, Romain Clivaz è stato corrispondente a Palazzo federale e a Bruxelles. Laureato in scienze politiche e titolare di un master in studi europei all’Università di Ginevra, Romain Clivaz è stato segretario politico del Partito radicale democratico svizzero dal 2004 al 2007. 


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio d'informazione DFGP, T +41 58 462 18 18


Pubblicato da

Dipartimento federale di giustizia e polizia
http://www.ejpd.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-73635.html