Sebastian Hueber, nuovo capo della comunicazione del DFAE

Berna, 21.12.2018 - Il consigliere federale Ignazio Cassis ha designato un nuovo capo della Divisione di comunicazione Informazione DFAE. Sebastian Hueber, attualmente capo della comunicazione dell’Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN), occuperà la sua nuova funzione al più tardi nel mese di aprile 2019.

Il 46enne Sebastian Hueber è stato attivo come giornalista e redattore, con – tra gli altri – un incarico di otto anni presso l’Agenzia telegrafica svizzera (ATS). Dal 2005 al 2011 ha lavorato come portavoce, capo dell’informazione e capo supplente della comunicazione al Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS). Sei mesi dopo l’incidente al reattore di Fukushima è stato assunto presso l’Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN), dove ha ricoperto la carica di capo della comunicazione e sotto la cui responsabilità è stata creata la nuova sezione Comunicazione, che da allora dirige.

Sebastian Hueber comincerà a esercitare la sua funzione al più tardi a inizio aprile del 2019 e succederà a Jean-Marc Crevoisier che, da metà 2019, assumerà un nuovo compito nel campo della comunicazione presso la Missione permanente della Svizzera presso l’ONU a New York.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel. Servizio stampa: +41 58 460 55 55
E-Mail: kommunikation@eda.admin.ch
Twitter: @EDA_DFAE


Pubblicato da

Dipartimento federale degli affari esteri
https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-73539.html