La direttrice dello IUFFP si dimette

Berna, 14.12.2018 - Il 31 dicembre 2018 la prof. dott.ssa Cornelia Oertle lascerà l’Istituto universitario federale per la formazione professionale (IUFFP) che ha diretto dal 1° febbraio 2015. Il Consiglio federale ne ha preso atto il 14 dicembre 2018. Nella sua funzione di direttrice Cornelia Oertle ha saputo attuare efficacemente la nuova strategia definita per lo IUFFP nel 2014, ha consolidato la collaborazione tra le varie sedi dell’Istituto, gli ha conferito maggiore visibilità e ne ha rafforzato la posizione nel panorama della formazione professionale.

Sotto la guida di Cornelia Oertle, da semplice unità amministrativa lo IUFFP è diventato un istituto performante e gestito con efficienza. L’interesse di un numero crescente di Paesi per la struttura, le attività e l’organizzazione dello IUFFP è una dimostrazione del carattere esemplare che l’Istituto ha acquisito in pochi anni anche su scala internazionale.

Il Consiglio dello IUFFP ringrazia Cornelia Oertle per il suo grande impegno e l’eccellente lavoro svolto grazie ai quali è riuscita, insieme alla Direzione dell’Istituto, a posizionare lo IUFFP nel panorama della formazione professionale come organizzazione di esperti competente e professionale per la prestazione di servizi nel settore della formazione professionale sia in Svizzera che all’estero. La strategia che ha attuato con successo è un solido fondamento sul quale potrà basarsi l’ulteriore sviluppo dell’offerta dello IUFFP per la formazione professionale svizzera.

Cornelia Oertle e il Consiglio dello IUFFP hanno deciso di comune accordo di sciogliere il loro rapporto di lavoro per la fine di dicembre 2018. Il posto di direttrice o direttore dell’Istituto verrà messo a concorso pubblicamente.


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio Comunicazione DEFR,
tel. 058 462 20 07
info@gs-wbf.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca
http://www.wbf.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-73401.html