Il Consiglio federale predispone la correzione delle spiegazioni di voto

Berna, 21.11.2018 - Nella sua seduta del 21 novembre 2018 il Consiglio federale ha predisposto una correzione della versione elettronica delle proprie spiegazioni di voto relative alle votazioni federali del 25 novembre 2018. Ha informato la Commissione della gestione del Consiglio nazionale in merito.

Le spiegazioni del Consiglio federale concernenti la modifica della legge federale sulla parte generale del diritto delle assicurazioni sociali contengono un errore nella legenda della tabella a pagina 29: la menzione «estremismo violento» non è corretta (cfr. comunicato stampa del 16.11.2018 della Cancelleria federale). Il Consiglio federale ha corretto l'errore nella versione elettronica delle spiegazioni.

Con lettera del 12 novembre 2018, la Commissione della gestione del Consiglio nazionale (CdG-N) aveva richiesto che il Consiglio federale si pronunciasse su questa indicazione errata nella legenda. In data odierna il Consiglio federale ha pure licenziato la sua presa di posizione all'attenzione della CdG-N.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione
Bundeshaus West
CH-3003 Bern
+41 58 462 37 91



Pubblicato da

Cancelleria federale
https://www.bk.admin.ch/bk/it/home.html

Ufficio federale delle assicurazioni sociali
http://www.ufas.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-73044.html