Il consigliere federale Ueli Maurer in visita di lavoro dal ministro delle finanze rumeno Eugen Teodorovici

Berna, 20.11.2018 - Il 20 novembre 2018 il capo del Dipartimento federale delle finanze Ueli Maurer si reca a Bucarest dal suo omologo rumeno Eugen Teodorovici per una visita di lavoro. All’incontro saranno trattati temi bilaterali attinenti alle relazioni tra la Svizzera e l’UE in ambito finanziario e fiscale. Il Consigliere federale Ueli Maurer incontrerà anche il presidente Klaus Werner Iohannis per una visita di cortesia.

La visita avviene in vista dell’assunzione da parte della Romania della presidenza del Consiglio dell’UE nel primo semestre del 2019. Questi incontri si tengono regolarmente per discutere le priorità e le posizioni del Paese che detiene la presidenza. Gli altri temi in agenda riguardano le relazioni bilaterali nel settore economico e finanziario.

In occasione dell’incontro il consigliere federale Ueli Maurer e il ministro delle finanze Eugen Teodorovici tratteranno in particolare questioni bilaterali con l’UE nel settore dei mercati finanziari come l’equivalenza delle borse nonché temi fiscali quali la legge federale sulla riforma fiscale e il finanziamento dell’AVS e l’imposizione dell’economia digitale.


Indirizzo cui rivolgere domande

Roland Meier, portavoce DFF
Tel.+41 58 462 60 86, roland.meier@gs-efd.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-72993.html