Il consigliere federale Guy Parmelin all’Halifax International Security Forum

Berna, 16.11.2018 - Dal 16 al 18 novembre 2018 il consigliere federale Guy Parmelin si recherà in Canada per partecipare per la seconda volta all’Halifax International Security Forum. Il capo del DDPS svolgerà una serie di colloqui bilaterali, tra l’altro con il suo omologo canadese Harjit Singh Sajjan. Ai margini del Forum il consigliere federale discuterà di tematiche inerenti alla politica di sicurezza con altri ministri della Difesa e personalità di spicco del mondo politico e dell’economia.

Durante il soggiorno a Halifax il consigliere federale Guy Parmelin svolgerà una serie di colloqui bilaterali, tra l’altro con il ministro della Difesa canadese Harjit Singh Sajjan. I colloqui verteranno sulla sicurezza internazionale e sulla cooperazione tra la Svizzera e il Canada nell’ambito della politica di sicurezza e d’armamento.

L’Halifax International Security Forum consente di scambiare esperienze e di curare i contatti, in un quadro informale, con rappresentanti del mondo politico e con personalità attive nella ricerca, nella formazione e nell’economia privata – nel corso di relazioni, tavole rotonde, colloqui di lavoro bilaterali e occasioni di scambio personale tra i partecipanti.

L’incontro di quest’anno ha come tematica principale gli spostamenti dei baricentri di potere a livello globale. Nel quadro degli incontri e dei colloqui bilaterali saranno inoltre discussi ulteriori aspetti di rilievo per la problematica della sicurezza.


Indirizzo cui rivolgere domande

Renato Kalbermatten
Capo dell’informazione del DDPS
+41 58 464 88 75


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-72964.html