Il China-Swiss Energy Working Group si riunisce in Cina

Berna, 13.11.2018 - Dal 18 al 23 novembre 2018 si riunirà in Cina per la seconda volta il China-Swiss Energy Working Group. La delegazione svizzera sarà guidata da Benoît Revaz, Direttore dell'Ufficio federale dell'energia, al quale il Consiglio federale ha conferito il titolo di Segretario di Stato per la durata dell'incontro. Le due delegazioni saranno composte da rappresentanti dell'economia, della scienza e dell'amministrazione.

Il China-Swiss Energy Working Group è stato istituito a seguito di una dichiarazione d'intenti per la collaborazione nell'ambito delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e della ricerca in campo energetico. La dichiarazione d'intenti è stata firmata nel gennaio 2017, in occasione della visita di Stato in Svizzera del presidente cinese XI Jinping (vedi blog del 20.01.2017).

Dopo essersi riunito una prima volta in Svizzera nell'ottobre 2017 (vedi blog del 14.10.2017), quest'anno il gruppo di lavoro si incontrerà a Pechino, Hangzhou e Yichang. Tra i temi principali in agenda vi saranno l'energia idroelettrica, il fotovoltaico e le tecnologie di stoccaggio.


Indirizzo cui rivolgere domande

Marianne Zünd, Capo Media e politica UFE
tel. 058 462 56 75



Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-72896.html