Nomine di capimissione e conferimento del titolo di ambasciatore

Berna, 24.10.2018 - Tra il 2018 e il 2019 in diverse rappresentanze svizzere e alla Centrale avverrà un avvicendamento di personale. Gli avvicendamenti si iscrivono nei consueti ritmi di trasferimento e sono frutto delle nomine decise dal Consiglio federale il 24 ottobre 2018. Le nomine dei capimissione all’estero diverranno effettive con il gradimento da parte delle autorità dello Stato ospite.

Philipp Stalder, attualmente capomissione a Baku, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica del Ghana, nella Repubblica del Benin e nella Repubblica del Togo, con sede ad Accra.

Arthur Mattli, attualmente capomissione (in job sharing) a Dar es Salaam, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario in Romania.

Mirko Manzoni, attualmente capomissione a Maputo, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica di Cuba e in Giamaica, con sede a L’Avana.

Tim Enderlin, attualmente a capo dell’ufficio di cooperazione a Vientiane, è stato nominato ambasciatore straordinario e plenipotenziario nella Repubblica dell’Unione di Myanmar.

Nadine Olivieri Lozano, attualmente capomissione supplente a L’Aia, è stata nominata capo della Divisione Politica di sicurezza all’interno della Direzione politica a Berna. Per l’esercizio della sua nuova funzione, il Consiglio federale le ha conferito il titolo di ambasciatrice.


Indirizzo cui rivolgere domande

Informazione DFAE
+41 58 462 31 53
info@eda.admin.ch


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale degli affari esteri
https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-72654.html