La vertenza legale concernente il marchio Swiss Military fra la Confederazione e Victorinox si è conclusa con un accordo amichevole

Berna, 19.10.2018 - Il 18 ottobre 2018, nel procedimento concernente il marchio SWISS MILITARY la Confederazione svizzera e la Victorinox AG hanno concluso davanti al Tribunale commerciale del Cantone di Berna un accordo amichevole che soddisfa entrambe le parti.

Victorinox lascia ad armasuisse via libera per registrare il marchio SWISS MILITARY nell'America del nord nel segmento "Articoli di profumeria". In contropartita la Victorinox AG riceve dalla Confederazione per gli USA e il Canada, alle usuali condizioni di mercato, una licenza esclusiva di lunga durata per commercializzare in entrambi i Paesi gli articoli di profumeria SWISS MILITARY. L'accordo conferma il fatto che Armasuisse e le altre autorità federali hanno il diritto di registrare e utilizzare i marchi militari svizzeri nonché di concedere le relative licenze.

Grazie a questo accordo, in futuro il quadro legale non darà più adito a dubbi. Con tale accordo le parti continuano la proficua collaborazione in atto da molti anni sulla base del vigente contratto per il marchio SWISS ARMY.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacqueline Stampfli-Bieri
Sost. responsabile Comunicazione armasuisse
Jacqueline.stampfli@armasuisse.ch
+41 58 464 60 42

Claudia Mader
Head of PR and Communications Victorinox
Claudia.mader@victorinox.com
+41 41 81 81 912


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-72605.html