Ripresa degli allenamenti di volo notturno

Berna, 26.09.2018 - I voli notturni sono un’esperienza importante per i piloti, specialmente in vista dell’istituzione del servizio di polizia aerea permanente, e richiedono un allenamento regolare. Da ottobre a fine marzo, riprendono gli allenamenti di volo notturno per i jet da combattimento F/A-18 dell’Esercito svizzero. I voli avranno luogo in linea di principio il lunedì sera dalle 18 alle 22.

I voli notturni sono parte integrante delle capacità di un pilota e richiedono un allenamento regolare: le condizioni del volo diurno, infatti, non sono le stesse del volo notturno.

Da ottobre a marzo le Forze aeree riprendono gli allenamenti di volo notturno, in linea di principio il lunedì dalle ore 18 alle ore 22 (il martedì funge da giorno di riserva in caso di maltempo).

Per riguardo nei confronti della popolazione, le Forze aeree hanno ridotto al minimo gli allenamenti di volo notturno, che si svolgono solamente una sera a settimana da ottobre a marzo. Da molti anni viene anche organizzato un allenamento di volo notturno all’estero della durata di quattro settimane. Quest’anno i piloti si recheranno in Scozia nel mese di novembre.


Indirizzo cui rivolgere domande

Delphine Allemand
Portavoce dell’esercito
Tel.: 058 463 22 58


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-72308.html