Carlo Dietiker sarà il nuovo sostituto capo della Base d’aiuto alla condotta dell’esercito

Berna, 29.08.2018 - Il capo del DDPS, Guy Parmelin, ha informato il Consiglio federale nella seduta del 29 agosto 2018 che Carlo Dietiker sarà nominato il 1° settembre 2018 sostituto capo della Base d’aiuto alla condotta dell’esercito.

Dopo la formazione professionale presso la Feintool SA di Lyss, Carlo Dietiker, 56 anni, di Thalheim (AG), ha conseguito nel 1986 il diploma di ingegnere meccanico SUP presso la Scuola universitaria professionale di Berna. In seguito ha conseguito il titolo di ingegnere aziendale ed economico SUP alla Scuola per quadri di San Gallo e ha assolto con successo un Executive MBA all’Università di Friburgo.

Dopo vari incarichi professionali, dal 2010 al 2017 Carlo Dietiker è stato responsabile della gestione dei clienti e delle offerte e membro della direzione dell’Ufficio federale dell’informatica e della telecomunicazione (UFIT) a Berna. Nella sua funzione di milizia, Dietiker è tenente colonnello nello stato maggiore specializzato Telecom della Base d’aiuto alla condotta dell’esercito (BAC). Succede al dott. Daniel Zuber, che lascerà la BAC il 31 agosto 2018.


Indirizzo cui rivolgere domande

Renato Kalbermatten
Capo dell’informazione del DDPS
058 464 88 75



Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Segreteria generale del DDPS
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Ultima modifica 05.01.2016

Inizio pagina

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-71977.html