Anno europeo del patrimonio culturale 2018

Berna, 28.08.2018 - In occasione dell’«anno europeo del patrimonio culturale 2018» e delle giornate europee del patrimonio, il 1° e il 2 settembre 2018, l’Ufficio federale delle costruzioni e della logistica organizza visite guidate a tre edifici storici di Ginevra: villa Barton, palazzo Wilson e villa La Pastorale.

Nel 2018 la Svizzera festeggia l'anno del patrimonio culturale. In occasione di questa ricorrenza e delle giornate europee del patrimonio, il 1° e il 2 settembre, l'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica organizza diverse visite guidate a tre edifici storici di Ginevra. Si tratta della villa Barton, di proprietà della Confederazione e sede dell'Institut de hautes études internationales et du développement, del palazzo Wilson, che ospita l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti umani (UNHCR), e della villa La Pastorale, sede di varie organizzazioni tra cui il Geneva Welcome Center e il Club svizzero della stampa.

Il numero di partecipanti alla visita guidata di palazzo Wilson è limitato. È possibile registrarsi mandando una mail a media@bbl.admin.ch


Indirizzo cui rivolgere domande

Michèle Stofer, Comunicazione UFCL
tel. 058 465 50 03, media@bbl.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale delle costruzioni e della logistica
http://www.bbl.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-71961.html