upi – ALDI richiama la sedia pensile Gardenline

Berna, 27.07.2018 - In collaborazione con l'upi - ufficio prevenzione infortuni, ALDI SUISSE AG richiama la sedia pensile Gardenline per rischio di caduta. I clienti interessati potranno chiedere il rimborso del prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

In casi isolati il gancio per il montaggio al soffitto incluso nella fornitura può presentare segni d’usura precoce, il che può provocarne la rottura con conseguente caduta del cliente.

Di quali prodotti si tratta?

Sono stati richiamate la sedia pensile Gardenline (numero di articolo 78961) del fornitore Miles GmbH e dell’importatore Hanson Im- und Export GmbH, disponibile in tutte le filiali ALDI SUISSE in Svizzera dal 19.04.2018 (vd. foto allegata).

Come devono comportarsi i consumatori?

L’articolo non deve più essere utilizzato e può essere restituito dai clienti in tutte le filiali ALDI SUISSE. Il prezzo d’acquisto sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino di cassa.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per ulteriori informazioni il fornitore Miles GmbH e l’importatore Hanson Im- und Export GmbH hanno attivato un servizio hotline raggiungibile al seguente numero:

00 800 444 22 777 (a disposizione: dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00)



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-71705.html