Due feriti gravi in un incidente della circolazione con veicolo militare

Berna, 16.07.2018 - In un incidente della circolazione con un veicolo dell'Esercito svizzero, lunedì mattina sono rimasti feriti diversi militari, di cui due gravemente. Il veicolo si è capovolto per cause non ancora accertate.

Lunedì mattina alle ore 07.30 una sezione comprendente 19 militari è partita dalla sua ubicazione di Jassbach per recarsi a Thun allo scopo di seguire un'istruzione di tiro. Durante il viaggio verso Thun, nei pressi di Linden BE il veicolo militare è uscito di strada capovolgendosi. Nell'incidente un militare è rimasto gravemente ferito alla testa ed è stato elitrasportato all'ospedale con un elicottero della REGA. Un altro militare, anch'esso ferito gravemente, è stato ricoverato in ospedale per sospette lesioni alla schiena. Quattro militari hanno subito ferite di media entità e 13 hanno riportato ferite leggere.

La causa dell'incidente della circolazione non è ancora stata accertata. Il giudice istruttore militare ha dato avvio all'inchiesta. La truppa viene assistita in loco. È previsto che la strada rimarrà chiusa fino a mezzogiorno circa. Il traffico viene deviato.


Indirizzo cui rivolgere domande

Daniel Reist
Capo della Comunicazione Difesa
+41 58 464 48 08


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-71612.html