Onere fiscale in Svizzera 2017

Berna, 11.07.2018 - L’Amministrazione federale delle contribuzioni (AFC) ha pubblicato le cifre relative all’onere fiscale nei capoluoghi dei Cantoni per il 2017 in una brochure e sulla propria pagina Internet. Nel contempo l’AFC ha pubblicato anche l’opuscolo «Statistica fiscale 2017– In breve».

Nella brochure relativa all’onere fiscale nei capoluoghi dei Cantoni per il 2017, disponibile in tedesco e francese, l’AFC presenta il differente onere fiscale delle imposte cantonali, comunali e di culto. Grazie a diverse forme di rappresentazione (carte tematiche, grafici e «tax freedom days», ossia il numero di giorni che una persona deve lavorare per pagare le imposte), è possibile confrontare l’onere fiscale in Svizzera fino al livello comunale. L’onere fiscale delle persone fisiche di ogni Comune è consultabile sul sito Internet dell’AFC.

Nel caso delle persone giuridiche, il confronto riguarda l’imposta sull’utile netto e l’imposta sul capitale. Nel caso delle persone fisiche, l’analisi comparativa prende in considerazione sia le imposte sul reddito e sulla sostanza che le imposte sulle successioni.

L’opuscolo «Statistica fiscale 2017 – In breve» presenta le entrate fiscali e le valutazioni statistiche relative alle persone fisiche e giuridiche in Svizzera.

Tutte le pubblicazioni e le rappresentazioni grafiche si trovano sul sito Internet dell’AFC.


Indirizzo cui rivolgere domande

Patrick Teuscher, Comunicazione, Amministrazione federale delle contribuzioni AFC
Tel. +41 58 464 90 00, media@estv.admin.ch



Pubblicato da

Amministrazione federale delle contribuzioni
https://www.estv.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-71555.html