Viaggio in Russia del presidente della Confederazione Berset e del consigliere federale Parmelin per i mondiali di calcio

Berna, 11.06.2018 - In occasione del Campionato mondiale di calcio sono confermati due viaggi di membri del Consiglio federale. Il presidente della Confederazione Alain Berset si recherà in Russia dal 16 al 17 giugno e domenica 17 giugno, a Rostov sul Don, assisterà alla partita della nostra nazionale contro il Brasile. Il consigliere federale Guy Parmelin si recherà a Kaliningrad il 22 giugno per seguire la partita contro la Serbia.

Durante il suo soggiorno in Russia il presidente della Confederazione Berset incontrerà anche Vasily Golubev, governatore dell'Oblast (suddivisione amministrativa) di Rostov, con il quale si intratterrà di temi d'attualità riguardanti la regione al confine con l'Ucraina. A Rostov parteciperà fra l'altro a un programma culturale con musicisti russi, brasiliani e svizzeri. Il presidente della Confederazione assisterà inoltre a un allenamento della nostra nazionale di calcio alla vigilia della prima partita.

Venerdì 22 giugno il capo del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS) seguirà la partita della squadra svizzera contro la Serbia.


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio d’informazione del DFI
058 462 85 79
media@gs-edi.admin.ch

Renato Kalbermatten
capo del Servizio d’informazione del DDPS
058 464 88 75



Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Dipartimento federale dell'interno
http://www.edi.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-71081.html