Il consigliere federale Ueli Maurer riceve il ministro delle finanze camerunese

Berna, 04.06.2018 - Il 4 giugno 2018 il consigliere federale Ueli Maurer ha ricevuto a Berna il ministro delle finanze camerunese Louis Paul Motaze per una visita di lavoro. I due ministri delle finanze hanno trattato questioni finanziarie e fiscali.

L’incontro tra il ministro Motaze e il consigliere federale Ueli Maurer è stato incentrato sia sui temi di attualità a livello internazionale sia sulle sfide concrete a livello regionale nell’ambito delle questioni finanziarie e fiscali. Grazie al suo potenziale di sviluppo, l’Africa rappresenta per la Svizzera un mercato interessante e importante per il futuro in fatto di servizi finanziari e investimenti. I progressi in merito a temi quali le banche corrispondenti, il capacity building e l’integrità dei mercati finanziari rientrano negli sforzi atti a raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Durante il loro colloquio, i due ministri hanno ribadito la volontà di entrambi i Paesi di migliorare ulteriormente le loro relazioni finanziarie ed economiche. Nel quadro della visita di lavoro si terrà inoltre uno scambio approfondito sul piano tecnico riguardo alla possibile conclusione di una convenzione per evitare le doppie imposizioni.


Indirizzo cui rivolgere domande

Daniel Saameli, portavoce del DFF
Tel. 058 464 14 07, daniel.saameli@gs-efd.admin.ch


Pubblicato da

Dipartimento federale delle finanze
https://www.efd.admin.ch/efd/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-70995.html