UFCOM – Ortovox richiama gli apparecchi di ricerca in valanga ORTOVOX 3+ con versione di software 2.1

Berna, 31.05.2018 - In collaborazione con l’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM), Ortovox Sportartikel GmbH richiama gli apparecchi di ricerca in valanga (ARVA) ORTOVOX 3+ con versione di software 2.1. Non si può infatti escludere un disturbo temporaneo della funzione di trasmissione. Il centro di servizio Ortovox riparerà gratuitamente gli apparecchi in questione mediante un aggiornamento del software.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

A causa di un errore del software può verificarsi un disturbo temporaneo della funzione di trasmissione. Nel peggiore dei casi ciò potrebbe ritardare le operazioni di salvataggio in caso di valanga.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda gli apparecchi di ricerca in valanga (ARVA) ORTOVOX 3+ con versione di software 2.1.

Non sono coinvolti i dispositivi 3+ con le versioni di software 1.0, 1.1, 2.0, 2.2 così come tutti gli altri ARVA ORTOVOX (S1+, S1, ZOOM).

Le istruzioni per identificare i dispositivi in questione sono reperibili su http://www.ortovox.com/recall-3plus.

Come devono comportarsi i consumatori?

Gli apparecchi interessati dal richiamo non devono più essere utilizzati senza un aggiornamento del software. I clienti in possesso di un ARVA 3+ di questo tipo sono pregati di rispedire l’apparecchio alla Ortovox per l’aggiornamento del software.

Tutte le informazioni necessarie per l’identificazione dei dispositivi coinvolti e l’invio degli apparecchi figurano sul sito di Ortovox per il richiamo del prodotto:

http://www.ortovox.com/recall-3plus

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Le persone in possesso di un ARVA ORTOVOX 3+ sono pregate di seguire le istruzioni pubblicate su http://www.ortovox.com/recall-3plus.

Per domande rivolgersi al centro di servizio Ortovox:
Tel. (da lunedì a venerdì, 9:00-12:00 e 13:00-17:00) : 0049 89 66674 215
E-mail : recall@ortovox.com



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ufficio federale delle comunicazioni
http://www.ufcom.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-70961.html