Alain Berset al 71esimo Festival di Cannes

Berna, 08.05.2018 - Venerdì il presidente della Confederazione Alain Berset sarà presente al Festival di Cannes. Il capo del Dipartimento federale dell’interno visiterà il Mercato del film e assisterà alla proiezione della nuova opera di Jean-Luc Godard «Le Livre d’image», in lizza per la Palma d’oro.

Durante il suo soggiorno a Cannes, il presidente della Confederazione assisterà alla proiezione del film svizzero selezionato per il concorso ufficiale «Le Livre d'image» del regista Jean-Luc Godard. In corsa per la Palma d'oro ci sono altre due pellicole coprodotte dalla Svizzera: «Lazzaro felice» di Alice Rohrwacher e «Un couteau dans le cœur» di Yann Gonzales.

Il capo del Dipartimento federale dell'interno visiterà inoltre il Mercato del film e il Villaggio internazionale dove sarà ospite dello stand del Messico, Paese con il quale la Svizzera ha firmato l'anno scorso un accordo di coproduzione cinematografica che è stato recentemente ratificato e che permetterà di rafforzare la cooperazione tra i due Stati nel campo audiovisivo.


Indirizzo cui rivolgere domande

Nicole Lamon, capo della comunicazione del DFI, +41 (0)78 756 44 49



Pubblicato da

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

Ufficio federale della cultura
http://www.bak.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-70692.html