Il segretario generale del Ministero della Difesa austriaco in visita in Svizzera

Berna, 03.05.2018 - Il 2 maggio 2018 la segretaria generale del DDPS, Nathalie Falcone-Goumaz, ha accolto il suo omologo austriaco, dott. Wolfgang Baumann, per un colloquio a Berna. Durante l’incontro i due segretari generali hanno discusso l’organizzazione della Segreteria generale del DDPS, la cyberdifesa, la situazione internazionale in materia di politica di sicurezza e la collaborazione bilaterale.

La segretaria generale del DDPS, Nathalie Falcone-Goumaz, ha incontrato per la prima volta il suo omologo austriaco, dott. Wolfgang Baumann. L’incontro è stato organizzato in seguito all’interesse mostrato dall’Austria per il modello di segreteria generale in funzione da alcuni anni nel DDPS. Recentemente il Ministero della Difesa austriaco ha costituito una segreteria generale simile a quella del DDPS. Il primo incontro tra i due segretari generali ha pertanto fornito l’occasione per uno scambio sulle esperienze raccolte sinora con le nuove strutture.

Sono state esaminate diverse tematiche in relazione con i compiti e il ruolo della Segreteria generale del DDPS e le modalità adottate per la gestione dei progetti. Durante l’incontro i due segretari generali hanno inoltre discusso la cyberdifesa, la situazione internazionale in materia di politica di sicurezza e la collaborazione bilaterale.


Indirizzo cui rivolgere domande

DDPS Comunicazione
Palazzo federale est
CH - 3003 Berna


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-70652.html