ESTI – Lenovo richiama alcuni notebook ThinkPad X1 Carbon

Berna, 22.03.2018 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) Lenovo richiama alcuni lotti di notebook ThinkPad X1 Carbon. Questi presentano un rischio di surriscaldamento che può portare alla fusione della scatola di plastica, a emissioni di fumi e, nel peggiore dei casi, a un rischio di incendio. Gli apparecchi interessati saranno sottoposti a un servizio di verifica gratuito e se necessario riparati.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Lenovo ha constatato che, in un numero limitato di notebook, potrebbe essere presente una vite non avvitata che potrebbe contribuire al surriscaldamento della batteria del notebook, rappresentando un potenziale rischio di incendio.

Di quali prodotti si tratta?

Sono interessati i notebook Lenovo ThinkPad X1 Carbon di 5° generazione (tipi di macchina: 20HQ, 20HR, 20K3, 20K4) prodotti tra dicembre 2016 e ottobre 2017. Le macchine sono state vendute direttamente ai clienti, tramite partner commerciali o sul sito Lenovo.com.

In questa pagina i clienti possono verificare se il loro notebook è interessato dal richiamo:

https://support.lenovo.com/ch/it/solutions/ht504453.

Come devono comportarsi i consumatori?

I clienti in possesso di un notebook interessato dal presente richiamo devono disattivare il sistema e interrompere l’utilizzo del notebook fino alla conclusione del servizio di verifica.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

In questa pagina i clienti possono verificare se il loro notebook è interessato dal richiamo: https://support.lenovo.com/ch/it/solutions/ht504453

Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio di assistenza Lenovo:
https://support.lenovo.com/ch/it/solutions/ht504453 In alternativa, i clienti possono rivolgersi a un service provider autorizzato.



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-70199.html