Collezionate le fote delle auto ad alta efficienza energetica con «Salon Car Collector»

Berna, 08.02.2018 - co2ribassato sarà presente in qualità di presenting partner all'88esima edizione del Salone internazionale dell'automobile di Ginevra. Il progetto di SvizzeraEnergia presenterà una nuova versione più avanzata dell'applicazione «Salon Car Collector», che quest'anno permetterà ai visitatori del Salone dell’auto di fotografare e collezionare le foto dei veicoli ad alta efficienza energetica esposti e di partecipare all'estrazione di una Ford Mondeo Hybrid.

Attraverso co2ribassato SvizzeraEnergia promuove i veicoli ad alta efficienza energetica. I veicoli co2ribassato sono caratterizzati da emissioni massime di CO2 pari a 95 g/km e dalle categorie di efficienza energetica A o B. Questi veicoli tanto efficienti rispettano quindi già oggi il valore di CO2 fissato dalla legge per il 2020 e sono ormai presenti nella maggior parte degli stand del Salone dell'auto di Ginevra.

Più visibilità per i veicoli ad alta efficienza energetica

Per dare maggiore visibilità a questi veicoli particolarmente efficienti esposti nel Salone dell'auto co2ribassato ha creato l'applicazione «Salon Car Collector», ora ancora più facile da usare. Può essere scaricata come app oppure utilizzata dal sito web mobile del progetto. L'applicazione permette ai visitatori del Salone dell'auto di fotografare le auto ad alta efficienza energetica esposte e di partecipare con sei foto all'estrazione di una Ford Mondeo Hybrid del valore di 39'900 franchi.

«Salon Car Collector» contiene una lista di tutte le auto esposte nel Salone dell'auto che rispondono ai criteri fissati da co2ribassato e mostra la loro ubicazione sulle piantine dei diversi padiglioni. I visitatori potranno inoltre leggere online la rivista ufficiale del Salone dell'auto e scovare tutti modelli conformi ai requisiti di co2ribassato presenti sul mercato svizzero.

Verso una maggiore efficienza energetica

«Ogni anno il Salone dell'auto di Ginevra mostra le ultimissime tendenze del settore automobilistico. Tra queste rientra anche il trend verso una maggiore efficienza energetica», spiega Thomas Weiss, specialista della mobilità dell'Ufficio federale dell'energia. «Il Salone dell'auto e SvizzeraEnergia lavorano insieme già da molti anni e con ottimi risultati. Quest'anno SvizzeraEnergia parteciperà per la terza volta al Salone dell'auto in qualità di presenting partner e mostrerà la grande varietà delle auto ad alta efficienza energetica».

La presenza di co2ribassato è sostenuta dall'Unione Petrolifera, che sarà ospite del Salone dell'auto con lo stand «La stazione di servizio del futuro» per parlare di idrogeno.

Ulteriori informazioni: https://co2ribassato.ch/it-CH/saloncarcollector

Cos'è co2ribassato?

co2ribassato è una campagna sostenuta da SvizzeraEnergia per la promozione dei veicoli ad alta efficienza energetica. Soddisfano i criteri stabiliti da co2ribassato tutte le automobili con emissioni massime di CO2 pari a 95 g/km e appartenenti alle classi di efficienza energetica A o B.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ufficio federale dell'energia (UFE)
Thomas Weiss (responsabile progetto)
Telefono: +41 (0)58 463 29 05
thomas.weiss@bfe.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale dell'energia
http://www.bfe.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-69735.html