Delegazione del DDPS in visita all’Airshow 2018 di Singapore

Berna, 05.02.2018 - Dal 5 al 9 febbraio 2018 una delegazione del DDPS si recherà in Asia per visitare il Singapore Airshow 2018. La delegazione sarà composta dal capo dell’armamento Martin Sonderegger, dall’ambasciatore Christian Catrina, dal delegato del capo del DDPS per il rinnovo dei mezzi per la protezione dello spazio aereo e dal brigadiere Werner Epper, sostituto comandante delle Forze aeree.

Il programma dei team di armasuisse e delle Forze aeree prevede incontri bilaterali con enti governativi, istituti di ricerca e ditte. L’interesse principale della visita è legato al programma Air2030, ossia all’acquisto di nuovi aerei da combattimento e di un nuovo sistema di difesa terra-aria (DTA). Per questa ragione, i membri della delegazione si incontreranno con i rappresentanti dei fabbricanti che entrano in linea di conto per tali acquisti. Gli incontri serviranno a un reciproco scambio di informazioni sullo stato attuale e sullo svolgimento del programma.

Una parte dei delegati parteciperà inoltre alla Singapore Aerospace Technology & Engineering Conference (SATEC). Le delegazioni visiteranno anche gli espositori del nostro Paese presso lo Swiss Pavillon.

Il Singapore Airshow è la piu grande fiera del continente asiatico nel campo dell’aeronautica e del settore spaziale. Rinomate ditte del mondo intero presentano i loro prodotti a un pubblico composto di rappresentanti delle aeronautiche militari, dei governi, del settore militare e delle autorità competenti nel settore dell’aviazione civile.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
resp. Comunicazione armasuisse
tel. +41 58 464 62 47

Daniel Reist
Portavoce dell’esercito
+41 58 464 48 08


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-69711.html