Il capo dell'esercito partecipa all'incontro dei capi di Stato maggiore generale della NATO a Bruxelles

Berna, 15.01.2018 - Il 15 e il 16 gennaio 2018 il capo dell'esercito, comandante di corpo Philippe Rebord, partecipa all'incontro dei capi di Stato maggiore generale della North Atlantic Treaty Organisation (NATO) a Bruxelles, in Belgio.

In occasione della sua prima partecipazione all'incontro dei capi di Stato maggiore generale della NATO, il comandante di corpo Philippe Rebord parteciperà a determinate riunioni e incontrerà alcuni suoi omologhi per dei colloqui bilaterali.

Durante le riunioni sono previste discussioni relative al rapporto che i partner non allineati intrattengono con la NATO nel quadro del Partner Interoperability Advocacy Group. Il capo dell'esercito tratterà anche i temi del Partenariato per la pace e dell'interoperabilità.

L'incontro della NATO pone l'accento sul progetto «Projecting Stability», avviato dai ministri della Difesa degli Stati membri della NATO. Tale progetto mira ad appoggiare i Paesi limitrofi a sud e a est nel rafforzamento delle loro istituzioni di sicurezza.


Indirizzo cui rivolgere domande

Delphine Allemand
Portavoce dell'esercito
058 463 22 58


Pubblicato da

Segreteria generale del DDPS
https://www.vbs.admin.ch/

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-69491.html