Il Capo dell’armamento all’incontro bilaterale in materia di armamenti tra Francia e Svizzera a Parigi

Berna, 04.12.2017 - Il 4 e 5 dicembre 2017 il capo dell’armamento Martin Sonderegger partecipa all’incontro bilaterale in materia di armamenti tra Francia e Svizzera a Parigi. Scopo dei colloqui è uno scambio di vedute sulle sfide attuali.

Il 4 e 5 dicembre ha luogo l’incontro bilaterale in materia di armamenti tra Francia e Svizzera a Parigi. Il capo dell’armamento Martin Sonderegger e una delegazione di armasuisse colgono questa occasione per visitare, il giorno del loro arrivo, le aziende Thales Group e Nexter.

Il secondo giorno sono in programma vari colloqui sulle sfide attuali, sui programmi di armamento e sulla collaborazione nel settore dell’armamento. Nell’ambito dell’incontro sarà affrontata anche la questione del rinnovo dei mezzi per la protezione dello spazio aereo.

L’ultimo incontro bilaterale in materia di armamenti tra Francia e Svizzera risale all’aprile 2016.

Ad accompagnare il capo dell’armamento Martin Sonderegger a Parigi sono il capo del settore di competenza Sistemi di condotta e di esplorazione Peter Hintermann, il capo del settore di competenza Sistemi aeronautici Peter Winter e il capo del settore di competenza Scienza e tecnologia Dr. Thomas Rothacher.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
resp. Comunicazione di armasuisse
+41 58 464 62 47


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-69090.html