ESTI – Landi richiama le stufe elettriche EH3000

Berna, 16.11.2017 - In collaborazione volontaria con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) Landi richiama le stufe elettriche EH3000 vendute tra il 23 ottobre e il 3 novembre 2017. A causa di un pericolo di incendio tali stufe devono essere immediatamente dismesse. Ai clienti interessati verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

Perché questi prodotti sono pericolosi?

I prodotti in questione presentano un difetto di fabbricazione che può portare a un pericoloso sovraccarico della spina elettrica comportando di conseguenza un rischio di incendio.

Di quali prodotti si tratta?

I prodotti richiamati sono le stufe elettriche EH3000 con numero di articolo 45087 vendute tra il 23 ottobre e il 3 novembre 2017.

Che cosa devono fare i consumatori?

I possessori delle stufe in questione sono pregati di smettere immediatamente di utilizzarle. Per ottenere il rimborso del prezzo di acquisto possono riportarle al proprio negozio Landi.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

In caso di dubbi i consumatori possono contattare il proprio negozio Landi.



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-68841.html