Il Consiglio federale nomina Raimund Bruhin nuovo direttore di Swissmedic

Berna, 15.11.2017 - Nella seduta del 15 novembre 2017, il Consiglio federale ha nominato Raimund Bruhin nuovo direttore di Swissmedic. Attualmente medico in capo supplente dell’esercito e responsabile del settore Sviluppo sanitario, insegnamento e ricerca del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DPPS), Raimund Bruhin entrerà in funzione il 1° aprile 2018.

Raimund Bruhin lavora nel DPPS dal 2009, dal 2011 come medico in capo supplente e responsabile di Sviluppo sanitario, insegnamento e ricerca, settore del quale è stato direttore ad interim dal dicembre 2016 al settembre 2017. Precedentemente aveva lavorato come medico e primario in ospedali svizzeri ed esteri. Raimund Bruhin è medico specialista FMH in chirurgia e chirurgia del cuore e dei vasi toracici. Ha conseguito un Executive Master of Public Administration all’Università di Berna e vanta una pluriennale esperienza manageriale.

La nomina è avvenuta su proposta del Consiglio di Swissmedic. Raimund Bruhin succede a Jürg H. Schnetzer, direttore dell’Istituto svizzero per gli agenti terapeutici dal 2007.


Indirizzo cui rivolgere domande

Nicole Lamon, responsabile della comunicazione del DFI, +41 58 462 80 16


Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Segreteria generale DFI
http://www.edi.admin.ch

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-68817.html