Annunciate le dimissioni del presidente del CdA di RUAG

Berna, 01.11.2017 - Durante la seduta del 1° novembre 2017 il capo del DDPS, il consigliere federale Guy Parmelin, ha informato il Consiglio federale che il presidente del consiglio di amministrazione di RUAG, Hans-Peter Schwald, non si candiderà per la rielezione in occasione della prossima assemblea generale.

Hans-Peter Schwald ha comunicato che non si ricandiderà come presidente del CdA in occasione della prossima assemblea generale di RUAG il 26 aprile 2018. A fine ottobre ha informato di questa decisione il proprio consiglio di amministrazione e il consigliere federale Parmelin. Il consigliere federale Parmelin ha a sua volta informato il Consiglio federale, quale autorità di nomina del CdA di RUAG. Hans-Peter Schwald ha comunicato le proprie dimissioni con largo anticipo affinché ci fosse tempo a sufficienza per cercare un successore. Tale ricerca è già cominciata.

Hans-Peter Schwald è entrato a far parte del CdA di RUAG 16 anni fa e da quattro anni ne è il presidente. Ha influenzato considerevolmente la trasformazione dell’azienda da ex fabbrica di armi a gruppo tecnologico attivo a livello internazionale. La RUAG produce in quattro continenti in primo luogo per il mercato civile (ad es. prodotti per l’industria aerospaziale, per l’assemblaggio della struttura degli aerei e per la manutenzione degli aerei).

Il Consiglio federale ringrazia Hans-Peter Schwald per i servizi resi.


Indirizzo cui rivolgere domande

Renato Kalbermatten
Portavoce del DDPS
+41 58 464 88 75


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-68632.html