UPI – Avvertenza di reer GmbH concernente il cancelletto per porte e scale Basic

Berna, 27.07.2017 - In collaborazione volontaria con l’Ufficio prevenzione infortuni (UPI), la società reer GmbH informa che in alcuni casi la funzione di sicurezza del suo cancelletto per porte e scale Basic non può essere garantita, con un conseguente rischio di caduta per i bambini piccoli.

In caso di forti carichi e colpi violenti e frequenti, i supporti di fissaggio potrebbero rompersi, per cui non è più possibile garantire pienamente la funzione di sicurezza del dispositivo. Non potendo escludere l’eventualità che esca dai supporti, il cancelletto presenta un rischio di caduta se collocato in cima a una scala.

Gli articoli in questione sono i cancelletti per porte e scale in legno del modello Basic (numero dell’articolo 46221) acquistati prima del 2017 presso Jumbo-Markt SA, distributore per la Svizzera. Il difetto non riguarda i cancelletti acquistati nel 2017.

I clienti interessati sono invitati a contattare reer GmbH per telefono (0049 7152 928520) o via e-mail (info@reer.de) indicando un indirizzo di recapito, dopodiché reer GmbH invierà loro gratuitamente dei supporti di fissaggio sostitutivi.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

I clienti interessati possono contattare reer GmbH per telefono o via e-mail:
e-mail: info@reer.de
telefono: 0049 7152 928520



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-67616.html