Il capo dell’armamento visita il Salone di Parigi-Le Bourget

Berna, 20.06.2017 - Dal 19 al 21 giugno 2017 il capo dell’armamento Martin Sonderegger accompagnato dal brigadiere Rolf Siegenthaler, capo Pianificazione dell’esercito, e da una delegazione di armasuisse visiterà il Salone aerospaziale di Parigi-Le Bourget. Il programma prevede anche la visita a varie aziende e colloqui con rappresentanti di varie autorità incaricate degli acquisti.

Oltre a incontri con le autorità francesi, israeliane e statunitensi della difesa e incaricate degli acquisti, sono anche previste visite e presentazioni di espositori e aziende.

Al centro dei colloqui vi sono le aziende interessate ai progetti «Nuovo aereo da combattimento» e «Difesa terra-aria». In vista degli acquisti previsti, lo scopo è di scambiare informazioni e di riferire sullo stato attuale dei lavori in Svizzera. Inoltre, l’obiettivo della visita è di mantenere e approfondire i buoni rapporti con l’industria, le organizzazioni statali e i rappresentanti degli Stati. Con le medesime finalità, il nostro Paese sfrutterà altre occasioni per intrattenersi con potenziali fornitori nell’ambito dei due progetti summenzionati.

La delegazione di armasuisse è composta, oltre che dal capo dell’armamento Martin Sonderegger, anche da Peter Winter, responsabile del settore di competenza Sistemi aeronautici, e da Thomas Rothacher, responsabile del settore di competenza Scienza e tecnologia.


Indirizzo cui rivolgere domande

Kaj-Gunnar Sievert
Capo della Comunicazione di armasuisse
Tel. 058 464 62 47


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Armasuisse
http://www.ar.admin.ch/

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-67116.html