ESTI – Menagros AG richiama il set grill e fonduta «Unold® Asia Fondue»

Berna, 16.06.2017 - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI), Menagros AG richiama il set grill e fonduta «Unold® Asia Fondue». Sussiste pericolo di bruciature e d’incendio, si raccomanda quindi di non utilizzare più questo apparecchio. Ai clienti verrà rimborsato il prezzo d’acquisto.

L’apparecchio in questione è l’articolo « Unold® Asia Fondue » con numero dell’articolo 230.050 e codice EAN 4011689487460.

In alcuni apparecchi un difetto di fabbricazione del termostato può causare un surriscaldamento del ciclo termodinamico. Ciò può comportare a sua volta una fuoriuscita di metallo fuso dall’apparecchio. Sussiste pericolo di bruciature e d’incendio, pertanto l’apparecchio non deve più essere utilizzato.

Gli apparecchi in questione possono essere riportati presso il punto vendita in cambio del rimborso totale del prezzo pagato al momento dell’acquisto e senza presentazione dello scontrino.

Disclaimer: I richiami e le informazioni riguardanti la sicurezza riprendono parzialmente o interamente comunicati stampa di imprese o istituzioni interessate e sono pubblicati con il loro benestare.


Indirizzo cui rivolgere domande

Per qualsiasi domanda si invita la clientela a scrivere una mail o telefonare alla società Menagros AG:
Téléphone: 071 634 60 15
Email: info@menagros.ch



Pubblicato da

Ufficio federale del consumo
http://www.konsum.admin.ch/

Ispettorato federale degli impianti a corrente forte ESTI
http://www.esti.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-67091.html