Lo IUFFP come partner per gli aspetti legati alla formazione professionale in Cina

Zollikofen, 15.05.2017 - Sabato, 13 maggio 2017 lo IUFFP ha firmato, in presenza della presidente della Confederazione Doris Leuthard, un accordo di cooperazione con la China Education Association for International Exchange (CEAIE). Lo IUFFP è così riuscito a posizionarsi come Centro di expertise per la formazione professionale in Cina.

Il sistema di formazione professionale svizzero riscontra grande interesse da parte della Cina. Lo IUFFP ha già avuto occasione di presentarlo durante la 17a conferenza annuale dell'organizzazione governativa China Education Association for International Exchange (CEAIE) incaricata di coordinare le attività internazionali delle scuole universitarie e delle istituzioni di formazione professionale in Cina. Lo IUFFP è stato considerato un partner di prima scelta anche per l'ulteriore sviluppo della formazione professionale in Cina.

Sabato sera, 13 maggio 2017, in presenza della presidente della Confederazione Doris Leuthard, il sostituto segretario generale della CEAIE, sig. Zong Wa, e il presidente del Consiglio dello IUFFP, Dr. Philippe Gnägi, hanno firmato un accordo che prevede uno scambio approfondito.

L'obiettivo principale della futura collaborazione consiste nella promozione dell'insegnamento e della ricerca in materia di formazione professionale in Cina. Oltre allo scambio regolare di informazioni e a programmi di mobilità è previsto anche lo sviluppo di programmi di formazione in vari ambiti della formazione professionale. Sarà istituito un gruppo di lavoro incaricato di elaborare misure concrete.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jacques Andres, responsabile Comunicazione SUFFP
jacques.andres@suffp.swiss
+41 58 458 27 12


Pubblicato da

Scuola universitaria federale per la formazione professionale SUFFP


https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-66719.html