Il comandante delle Forze aeree svizzere partecipa all’incontro EURAC a Berlino

Berna, 09.05.2017 - Dal 9 all’11 maggio 2017 il comandante delle Forze aeree svizzere, comandante di corpo Aldo C. Schellenberg, parteciperà a Berlino all’European Air Chiefs' Conference (EURAC). Durante l’incontro verranno discussi diversi temi in materia di Forze aeree.

Due tra i temi trattati durante l’incontro EURAC di quest’anno concernono una discussione di massima sulle possibilità di una collaborazione più intensa nell’ambito del servizio di polizia aerea e la presenza di droni nello spazio aereo.

L’EURAC è un organo specialistico che tratta in modo informale questioni relative all’aviazione militare in quanto costituiscono un contributo alla sicurezza. L'EURAC è nata dalla necessità di discutere e di elaborare congiuntamente temi in materia di Forze aeree in un contesto europeo.

Le Forze aeree svizzere fanno parte della European Air Chiefs' Conference dal settembre 1996. Sono state accolte nell’associazione quale 17° membro delle forze aeree dell’Europa occidentale. L’EURAC è stata costituita nel 1993.


Indirizzo cui rivolgere domande

Jürg Nussbaum
Capo della comunicazione delle Forze aeree
+41 58 464 15 50


Pubblicato da

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

Aggruppamento Difesa
http://www.vtg.admin.ch

Forze aeree
http://www.lw.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-66646.html