1000 biografie di jazzisti svizzeri on-line
Berna, 11.05.2017 - La Fonoteca nazionale svizzera apre sul suo sito la collezione biografica del Jazz svizzero redatta da Bruno Spoerri.
Gli appassionati di jazz possono trovare più di mille biografie di jazzisti svizzeri sul sito www.fonoteca.ch. Ad ogni scheda biografica sono collegati i relativi documenti sonori conservati negli archivi della Fonoteca. Il contenuto verrà progressivamente completato e aggiornato.
Nel 2005, Bruno Spoerri ha redatto, insieme ai suoi collaboratori, Jazz in der Schweiz: Geschichte und Geschichten, un'enciclopedia del Jazz in Svizzera. Nel medesimo periodo è nata una collezione di biografie che comprendono musicisti e musiciste Jazz tuttora in attività come anche musicisti del passato. Bruno Spoerri ha messo a disposizione della Fonoteca il frutto del suo lavoro: uno strumento di ricerca per musicologi, musicisti, ricercatori, melomani ed appassionati di Jazz.
Archivio sonoro della Confederazione
La Fonoteca nazionale svizzera è l’archivio sonoro della Confederazione e fa parte della Biblioteca nazionale svizzera. Si occupa di preservare il patrimonio sonoro del nostro Paese contribuendo così alla nostra identità culturale. La collezione della Fonoteca è accessibile tramite più di 55 posti audiovisivi nelle istituzioni partner in tutta la Svizzera, quali biblioteche cantonali ed universitarie.
Per segnalazioni/correzioni: fnoffice@nb.admin.ch
Indirizzo cui rivolgere domande
Pio Pellizzari, Responsabile Fonoteca nazionale svizzera, 058 465 75 10, Pio.Pellizzari@nb.admin.ch
Pubblicato da
Biblioteca nazionale svizzera
http://www.nb.admin.ch