Il Forum politico Käfigturm è trasferito a un nuovo ente responsabile

Berna, 20.04.2017 - La Cancelleria federale e i Servizi del Parlamento trasferiscono la gestione del Forum politico Käfigturm a un nuovo ente costituito dalla città, dal Cantone e dal patriziato di Berna. In una fase transitoria l’attività proseguirà in maniera ridotta.

Il Forum politico Käfigturm continuerà a essere gestito congiuntamente dalla Cancelleria federale e dai Servizi del Parlamento fino al 30 giugno 2017. Il nuovo ente costituito dalla città, dal Cantone e dal patriziato di Berna subentrerà nella gestione dopo la pausa estiva.

In una fase transitoria sino alla fine del 2017 il Forum politico Käfigturm proseguirà la propria attività in maniera ridotta. In questo periodo sarà sempre possibile prenotare i locali per sedute o riunioni. I nuovi orari di apertura saranno pubblicati sulla homepage del Käfigturm all’inizio dell’estate.

La Confederazione è in contatto con il nuovo ente per chiarire le modalità del trasferimento. Metterà a disposizione dei nuovi gestori il Forum politico Käfigturm senza esigere un affitto sino alla fine del 2021 e, se possibile, cederà loro anche l’infrastruttura già esistente.

Nell’ambito del programma di stabilizzazione 2017-2019 il Consiglio federale aveva deciso di rinunciare al finanziamento del Forum politico entro la fine del 2016. Per consentire di trovare un’eventuale soluzione volta ad assicurare il futuro della struttura, il termine era stato prorogato sino alla fine del 2017.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ursula Eggenberger, responsabile Sezione
comunicazione della Cancelleria federale
tel. +41 58 462 37 63; ursula.eggenberger@bk.admin.ch

Andreas Blaser, responsabile Relazioni pubbliche dei Servizi del Parlamento
tel. +41 58 322 97 20; information@parl.admin.ch


Pubblicato da

Cancelleria federale
https://www.bk.admin.ch/bk/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-66417.html