Nomina di Frank Schneider a vicepresidente dell’IFIAR

Berna, 04.04.2017 - Martedì 4 aprile il direttore dell’Autorità federale di sorveglianza dei revisori (ASR), Frank Schneider, è stato nominato vicepresidente dell’International Forum of Independent Audit Regulators (IFIAR).

Durante l’assemblea plenaria, che si è tenuta a Tokyo (Giappone), i 54 membri dell’International Forum of Independent Audit Regulators (IFIAR), il forum internazionale delle autorità di revisione indipendenti, hanno nominato un nuovo vicepresidente e, per la prima volta, hanno scelto un rappresentante svizzero per questo mandato biennale (2017-2019).

L’IFIAR è stato istituito nel 2006 dalle autorità di revisione indipendenti di 17 Paesi. Il Forum contribuisce alla trasmissione delle conoscenze nel campo dell’audit e allo scambio di esperienze concernenti le attività di revisione, promuove la collaborazione e la standardizzazione delle procedure e mette a disposizione una piattaforma per i contatti con altre organizzazioni internazionali.

Grazie alla sua esperienza professionale, tra l’altro come direttore da molti anni dell’Autorità federale di sorveglianza dei revisori (ASR), Frank Schneider ha una competenza comprovata e riconosciuta a livello internazionale in questo settore. La Svizzera si congratula con Frank Schneider per la sua nomina a vicepresidente dell’IFIAR. Questa scelta rafforza la presenza di cittadine e cittadini svizzeri nelle funzioni dirigenziali all’interno delle organizzazioni internazionali.


Indirizzo cui rivolgere domande

Comunicazione DFAE
Palazzo federale ovest
CH-3003 Berna
Tel.: +41 58 462 31 53
E-Mail: kommunikation@eda.admin.ch
Twitter: @EDA_DFAE


Pubblicato da

Autorità federale di sorveglianza dei revisori
https://www.rab-asr.ch/it/

Dipartimento federale degli affari esteri
https://www.eda.admin.ch/eda/it/dfae.html

Ultima modifica 05.01.2016

Inizio pagina

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-66236.html