Nuovo segretario generale supplente del DDPS

Berna, 22.03.2017 - Nella sua riunione del 22 marzo 2017 il Consiglio federale è stato informato che il capo Risorse DDPS, Marc Siegenthaler, è stato nominato dal capo del DDPS nuovo segretario generale supplente del DDPS con effetto al 1° aprile 2017. Marc Siegenthaler subentra all’avvocato Robert Wieser, che andrà in pensione a fine marzo con i ringraziamenti per i servizi resi.

Marc Siegenthaler (41 anni), di Trub BE, rappresenterà la segretaria generale del DDPS in questioni inerenti alla direzione, all'organizzazione e alle risorse del DDPS, nelle attività di consulenza a favore del capo del Dipartimento, nella direzione della Segreteria generale e nei contatti con i settori dipartimentali.

Marc Siegenthaler ha studiato economia aziendale presso la Hochschule für Wirtschaft und Verwaltung di Berna e nel 2011 ha ottenuto all'Università di Zurigo il master of business administration, con approfondimento in general and intercultural management. Dopo aver lavorato per alcuni anni in un'impresa americana di revisione e consulenza, nel 1999 è passato all'Ufficio federale del personale, nel quale ha diretto a partire dal 2006 la sezione Gestione del personale e preventivazione. Nel 2014 è stato nominato capo del personale del DDPS e nell'ottobre 2016 è diventato capo Risorse DDPS.

Nella segreteria generale del DDPS la funzione di segretario generale supplente è inoltre esercitata dall'ambasciatore Christian Catrina, che rappresenta la segretaria generale Nathalie Falcone-Goumaz soprattutto nelle questioni inerenti alla politica di sicurezza e alle relative connessioni con la politica estera.


Indirizzo cui rivolgere domande

Renato Kalbermatten
Portavoce del DDPS
+41 58 464 88 75



Pubblicato da

Il Consiglio federale
https://www.admin.ch/gov/it/pagina-iniziale.html

Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport
http://www.vbs.admin.ch

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-66090.html