«La Confederazione in breve» in forma cartacea e digitale

Berna, 21.02.2017 - La Cancelleria federale ha pubblicato «La Confederazione in breve 2017». L'opuscolo offre informazioni aggiornate sulla politica, l’amministrazione e la giustizia del nostro Paese; l'app «CH info» ne rende accessibili i contenuti sui telefoni cellulari e sulle tavolette.

Come si giunge a una votazione popolare? Quali partiti sono rappresentati in Parlamento? Chi governa? Come nasce una legge? Le risposte a interrogativi di questo genere si trovano proprio nell'opuscolo «La Confederazione in breve 2017» e nell'app «CH info». Le scuole se ne avvalgono nell'ambito delle lezioni di civica, i Comuni li raccomandano alle persone che aspirano alla naturalizzazione, le imprese distribuiscono l'opuscolo ai loro partner. Fra i lettori vi sono inoltre amministrazioni e privati. L'opuscolo e l'app sono disponibili nelle quattro lingue nazionali e in inglese.

Le fotografie dell'edizione di quest'anno ritraggono i giovani a contatto con il mondo della politica e dell'amministrazione: nel Palazzo federale, mentre lavorano come apprendisti o partecipano a un corso. Numerosi rimandi invitano a consultare informazioni più circostanziate in Internet. Con l'app «CH info» i contenuti sono accessibili in un batter d'occhio.


Indirizzo cui rivolgere domande

Ursula Eggenberger
responsabile della Sezione communicazione
+41 58 462 37 63
ursula.eggenberger@bk.admin.ch



Pubblicato da

Cancelleria federale
https://www.bk.admin.ch/bk/it/home.html

https://www.admin.ch/content/gov/it/pagina-iniziale/documentazione/comunicati-stampa.msg-id-65678.html